La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 10 agosto 2012

LONDRA 2012- MARCIANISE BRILLA NELLA BOXE - SANTA MARIA CAPUA VETERE NELLA PALLANUOTO - EX DEL VOLTURNO FRANCESCO ATTOLICO E AMEDEO POMILIO OGGI ALLENATORI IN FINALE CON IL CT CAMPAGNA SFIDANO IL MAESTRO RUDIC

Se Marcianise con Clemente Russo e Vincenzo Magiacapre, brilla nella boxe alle olimpiade di Londra 2012, la pallanuoto italiana tiene alta non solo la Regione Campania, ma anche la provincia di Caserta .Non a caso, e senza togliere niente al ct  Sandro Campagna che ha portato gli azzurri in finale battendo 9 a 7 la Serbia in una partita che ha visto dominare tutti i tempi parziali l’incontro, a dare man forte al ct azzurro vi erano due ex giocatori del Volturno , la squadra di pallanuoto di Santa Maria Capua Vetere che negli anni d’oro e più precisamente dal 1989 al 1994 ,Amedeo Pomilio , ma soprattutto Francesco Attolico grande portiere del Volturno dal 1989 al 1993   dove giocarono Bebic e Damir Polic , ma altri fuoriclasse internazionali. La squadra del compianto Lello Sapienza che insieme a Massimo Rossi hanno fatto conoscere la città di Santa Maria Capua Vetere, dove incontrastata la politica amministrativa cittadina dava credibilità ad una città anche dal punto di vista di produttività di reddito e di lavoro . A lui e più precisamente a Francesco Attolico  va il pensiero e il plauso per aver preparato i portieri della nazionale nella piscina di Ostia dove tutta la squadra ha eseguito gli allenamenti. Non me ne vogliano gli altri due , ma Francesco Attolico è stato anche il biglietto da visita di Santa Maria Capua Vetere anche se di origine pugliesi . Domenica, quindi, tutti incollati al televisore per ricordare i bei tempi di una volta dove gli allievi Sandro Campagna, Amedeo Pomilio ed Francesco Attolico sfideranno il maestro della pallanuoto mondiale sua maestà  Rudic, anche lui vecchia conoscenza casertana .