La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 2 agosto 2012

LA DDA DI NAPOLI CONVINCE ANCHE GLI USA - CI SONO SANZIONI PER I BOSS DEI CASALESI - IL LANCIO DELL'AGI

 - Washington, 1 ago. - Il ministero del Tesoro americano ha deciso sanzioni nei confronti di cinque capi della Camorra, considerata da Washington "una delle piu' grandi organizzazioni criminali d'Europa". I cinque, i cui beni individuati negli Stati Uniti sono congelati e dai quali nessun cittadino americano deve comprare o vendere merci, sono Antonio Iovine, Michele Zagaria, Mario Caterino, Paolo Di Mauro e Giuseppe dell'Aquila. La Camorra, si legge nella nota del Dipartimento di Stato, e' una delle "quattro organizzazioni transnazionali -insieme con la russa British's Circle, la giapponese Yakuza e la messicana Zetas- identificate dal Presidente (degli Stati Uniti) oggetto di sanzioni". "La decisione odierna", si legge ancora, "congela gli asset (dei cinque) nell'ambito della giurisdizione degli Stati Uniti e proibisce qualsiasi transazione con loro da parte di cittadini americani".


L'obiettivo e' "tagliare fuori la Camorra dal sistema finanziario globale e proteggere il sistema finanziario americano dal riciclaggio". .