La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 14 agosto 2012

GLADIATOR - TIFOSI IN MANIFESTAZIONE PACIFICA - VOGLIAMO I LAVORI ALLO STADIO - IN PRIMA REPUBBLICA LA GIUNTA DI MURO IN 90 GIORNI COSTRUI' L'AULA BUNKER ,

Quando le associazioni sigillarono la vittoria alle scorse elezioni amministrative del comune di Santa Maria Capua Vetere, si pensava che il programma elettorale fosse rispettato perché la città aveva dato fiducia a chi si era presentato per loro . In realtà questo programma, ritenuto da qualcuno carta straccia, oggi è rimpianto da molti cittadini . A questi  sono stati aggiunti altri   delusi che  sono i tifosi del Gladiator . Già, perché qualcuno affermò nella conferenza stampa di presentazione a fine luglio al Piccirillo che i lavori allo stadio erano imminenti e non si poteva fare brutta figura con il presidente Luce che addirittura aveva comprato il titolo per un salto di qualità che fu mancato per un soffio . Ebbene domani mattina alla vigilia di ferragosto i tifosi del Gladiator insceneranno una protesta pacifica perché si sono accorti che i lavori tanto decantati allo stadio Piccirillo  non sono ancora iniziati . La giunta Di muro della prima repubblica, quando il, sindaco giocava ancora ad asso pigliatutto,  in 90 giorni innalzò la prima aula bunker costruita a tempi di record per far svolgere  il processo Cutolo  negli anni ottanta, in località Cappuccini  . Questa giunta Di Muro non è in grado neanche di far eseguire una colata di cemento per costruire nuove tribune e gradinate. Ad iosa ricordiamo che a  Caserta , il cavaliere Giovani Maggiò eguagliò il record di Santa Maria Capua Vetere costruendo il palamaggiò negli stessi giorni che impiegò il comune di  Santa Maria Capua Vetere.