La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 30 agosto 2012

CARABINIERI IN AZIONE - DUE ARRESTI A VILLA LITERNO

Nella scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, RUGGIERI Massimo, 41enne di Villa Literno, censurato, poiché ritenuto responsabile di porto e detenzione abusiva di arma da fuoco nonché ricettazione ed esercizio abusivo dell’attività venatoria. In particolare, i militari, nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio, rintracciavano il predetto in quella località Torre del Monaco, rinvenendo in suo possesso un fucile da caccia cal. 12, marca Beretta, con matricola abrasa, sottoposto a sequestro unitamente a 25 cartucce dello stesso calibro. L’arrestato è stato in seguito sottoposto al regime di detenzione domiciliare, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Nella medesima circostanza, venivano identificati e denunciati in stato di libertà per esercizio abusivo dell’attività venatoria anche B.G. di anni 36 e C.D. di anni 41, entrambe muniti di porto d’armi e trovati in possesso di fucili da caccia regolarmente denunciati, sottoposti a sequestro amministrativo unitamente a 290 cartucce cal. 12, un richiamo acustico elettromagnetico e due fari artigianali per la caccia notturna.

*********

Nel pomeriggio odierno, i Carabinieri della stessa Stazione hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Ufficio G.I.P., il cittadino straniero LALLOUCHI Amine, di anni 28, domiciliato in Villa Literno, poiché ritenuto responsabile dei reati di rapina e tentata estorsione. Il provvedimento è scaturito dall’attività d’indagine dei militari, i quali hanno accertato che il predetto, nello scorso mese di aprile, aveva dapprima perpetrato una rapina in danno del connazionale B.A., di anni 41, impossessandosi del suo veicolo Volkswagen Golf ed in seguito gli aveva imposto la consegna della somma di € 500 per ottenerne la restituzione.

L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.