La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 agosto 2012

CAMORRA: CARABINIERI ARRESTANO SEI PERSONE APPARTENENTI AL CLAN DEI CASALESI PER NUMEROSE ESTORSIONI IN DANNO DI IMPRENDITORI ED ESERCENTI.

Aversa, 31 luglio 2012 – Tra gli arrestati questa mattina dai carabinieri di aversa spicca il nome di oreste reccia, 42enne di san cipriano d’aversa, indicato anche da recenti collaboratori di giustizia come l’attuale responsabile del clan per la riscossione dei ratei estorsivi su tutto l’agro aversano. Gli altri appartenenti del gruppo oggi tratto in arresto erano soliti fare capo a lui per oragnizzare le pervicaci attivita’ di controllo del territorio per garantire agli appartenenti al clan ed alle famiglie dei reclusi lo stipendio mensile.

Come evidenziato dalle indagini, che hanno documentato come gli imprenditori siano stati costretti al pagamento del pizzo tre volte l’anno, l’operazione di oggi ha anche lo scopo di impedire al clan di riscuotere la cosidetta rata di ferragosto