La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 22 agosto 2012

CASTELVOLTURNO- CONFLITTO A FUOCO A PINETAMARE INDIVIDUATO E DENUNCIATO UNO DEI PRESUNTI KILLER

A seguito di pressanti ed ininterrotte attivita’ di ricerche effettuate da personale della squadra mobile di caserta e del commissariato di castelvolturno, nel pomeriggio odierno, presso gli uffici del commissariato di castel volturno, si è presentato NICOLA SERGIO  KADER   di anni 26, soprannominato “’o mastrone”, pregiudicato, che e’ sospettato di essere l’autore della sparatoria verificatasi nella serata tra il 18 e il 19 u.s., in castel volturno pinetamare, a seguito della quale riportavano ferite da arma da fuoco alcune persone presenti sul posto.

Verosimilmente pressato dalla morsa delle indagini scattate nei suoi confronti, e dirette dal magistrato di turno presso la procura di santa maria capua vetere, il kader si era reso immediatamente irreperibile subito dopo l’episodio.

All’atto della costituzione, avvenuta alla presenza del difensore di fiducia dell’indagato, avv. Diana Tammaro, non essendo possibile ritenere il pericolo di fuga, il kader veniva sottoposto agli adempimenti di rito con avvertimento che sarebbe stato denunciato in stato di libertà per tentato omicidio plurimo aggravato, porto e detenzione di armi.

A seguito dell’episodio in questione, infatti, quella sera riportavano ferite da arma da fuoco le seguenti tre persone: a. A. Di anni 71; d. N. U. Di anni 33 e s. D. Di anni 22, tutte medicate per ferite d’arma da fuoco e, rispettivamente, dichiarate guaribili in gg. 20, 10 e giorni uno.

Sono tuttora in corso indagini, coordinate direttamente dalla procura della repubblica di santa maria capua vetere, per chiarire dinamica e movente dell’intera vicenda.