La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 8 luglio 2012

SANTA MARIA CV - IL CONVEGNO , LE LOBBIE, GLI IMBROGLI DEL MERCATO DEL LAVORO E LA PARACULAGGINE NEI CONFRONTI DEI CITTADINI SAMMARITANI , QUANDO TUTTO ERA GIA PREVISTO !!!

Siamo alle solite, dopo le inculature ( è italiano perché culo è parte anatomica ) dei rappresentanti politici della sinistra e più precisamente del pd che vota a favore provvedimenti nazionale contro il mercato del lavoro ora  vuole sensibilizzare l’elettorato cittadino con convegni e buffett offerti in onore della grande amicizia compagnesca . Già perché proprio lunedì sera in un noto locale di Santa Maria Capua Vetere il pd casertano ha sguinzagliato i giovani democratici per cercare di ricucire un rapporto politico che in questi ultimi tempi è stato molto chiacchierato sia a livello nazionale che a livello cittadino. I Giovani democratici , sospinti dalla vecchia nomenclatura oramai obsoleta e di una sinistra che non c’è più, la destra si arranca per trovare credibilità , cercheranno di discutere sul tema del mercato del lavoro con una responsabile della Cgil , che guarda caso è spuntanta così come il fico secco sulla merenda. In sostanza si vogliono prendere di nuovo la patente di politici perché adesso è un po’ sospesa : Ma una domanda sorge spontanea , per dirla alla Lubrano , dove erano questi politici del pd quando si facevano le lotte per dare dignità ad una città per cercare industrializzazione ad un territorio che dal 1997 ad oggi è sceso sempre più in basso cercando di cementificare sempre di più una città che poteva anche essere considerata un po’ di più a Roma ? Dove erano quando invece di individuare aree di proprietà del comune e rimettendole a nuovo dando lavoro a persone , hanno fatto costruire capannoni industriali i quali sono stati adibiti per un capriccio a sedi di tribunali? Dove erano quando esercitavano l’attività di consigliore all’ex governatore della regione Campania Antonio Bassolino alla Regione Campania cercando di pensare ai fatti loto anzicchè ai fatti della città ? Dove erano quando si doveva difendere un mercato del lavoro , ma hanno pensato ad ingrassare pensando soltanto ai loro interessi personali non toccando i loro stipendi e i loro benefici a livello nazionale e regionale ? Dove erano quando bisognava prendere di petto i politici nazionali per difendere il territorio di Santa Maria Capua Vetere ? Dove erano qunado bisognava difendere una provincia quella di terra di lavoro che sarà accorpata a Benevento e Avellino ? Domani sarà la solita passerella politici, con baci, bacetti stretta di mano,appuntamenti con escort sorrisi e tante promesse che riguardano soltanto loschi intrecci lobbistici per salvare la faccia che è stata persa già da tempo. Tutto ciò viene confermato da un reato contestato dalla procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere e più precisamente l'associazione a delinquere la stessa che viene appioppata a chi anni addietro ha comunque intrallazzato in una città   dove esisteva soltanto il business e illegalità come una succursale di Casal di Principe .

Popolo sammaritano insorgi !!!

NB: Si dice che qualche personaggio politico del pd per far recuperare il progetto dei 430 appartamenti che dovevano sorgere nell’area dell’ex tabacchificio, si è inventato la concessione edilizia, in località cimitero, dove dovranno sorgere due aree di servizio, per poi ampliare la concessione alla costruzione di nuovi appartamenti e addirittura un albergo che è stato battezzato “ L’alloggio dei morti “.