La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 21 luglio 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE - DALLA DIVINA COMMEDIA SAMMARITANA . INSIEME CON PIETRO FEOLA – E INTERVISTE DELL’ALDILA’ SU UNA CITTÀ CHE ADESSO ANCHE BRUCIA


Canto Trentesimo
“WE prospero ma pecche’ non t’ scete nu poco ?? Ma stai proprio addurmutu”- Mi disse il maestro Pietro, e io gli ribattei “ ma pecchè maestro non sono sveglio sto pubblicando queste belle favolette nel gran casato di re travicello, sono attento anche ai problemi delle contrade ?? “ e lui mi disse “ ma quale favolette e problemi delle contrade a Santa Maria Capua Vetere quello che sta accadendo non accadeva da tempo e poi tutto quello che scrivi io lo sapevo già prima mica hai scoperto l’acqua calda ?? Era tutto preventivato ?? Ti sei scurdato quando io con il popolo sammaritano ho intrapreso la battaglia per cambiare la città con l’attuale assessore alla munnezza che si dovrebbe mettere vergogna per quello che sta facendo . Fra poco i roghi li vanno accendere fino a sotto casa sua e lui non se ne accorge di niente . Tu non lo sai che sulla via Appia, strada nazionale, addirittura di fronte casa sua hanno posizionato le striscie azzurre davanti ai negozi “. e io gli domandai “ Scusami maestro ma quella non è una servitù di passaggio o servitù prediale ?? “ Giusto - mi rispose – e allora- gli rIbattei? “In quel posto come tu avevi fotografato vi erano segnate strisce bianche e azzurre, ma le aree di sosta non potevano essere individuate in quel posto !!!- continuò. Eh maestro, adesso però vi dico una chicca che voi non sapete. Ascoltiamo – mi disse .

Ieri mattina mentre mi recavo in ufficio c’era una fila di auto in piazza Mazzini , mi domandai cosa sarà successo perché all’angolo del bar di Stefano de Caprio si era fermato il tir della DHI , la società della monnezza quella segnalata al csm dal procuratore della repubblica Corrado Lembo parcheggiato addirittura a spina di pesce, tra parantesi lo avrebbe parcheggiato anche dentro il bar , creava intralcio alla circolazione , ma il bello che visto l’ora ancora mattutina erano le otto di mattina, non c’era nessun poliziotto municipale perché la sera in pompa magna avevano fatto le orine , per la biciclettata e quindi non si erano svegliati. Ah veramente ?? Hai fatto la foto?? Si mettila cosi non prendi una querela . “Mò adesso ti dico una chicca io visto che tu me l’hai detta a me – mi rispose . Tu hai paragonato Suor Guedalina e Suor Clinica alla chiesa ?? embe’ ?? Come embe’ ?? Non sono suore Guendalina e le sue sorelle , sono Miss Guedalina e le sue sorelle perché sono nate con la lottizzazione di Mazzetta in una notte di follia, peggio di quelle di Arcore, dove si facevano le vere e proprie ammucchiate e dove scorreva il denaro facile per tutti che chiedevano nella cittadella del’illegalità. Oi pro’ stai più sveglio !!!
leggi anche le altre news su
http://antigomorristaedecologico2.blogspot.it/