La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 16 luglio 2012

Martedì 17 presentazione del programma dei festeggiamenti patronali Tutto pronto anche per “Terra Fertile in 33 Giri” e biciclettata in famiglia



Martedì 17 luglio, alle ore 19, nel Salone degli Specchi a Santa Maria Capua Vetere, sarà presentato alla stampa e alla cittadinanza il programma dei festeggiamenti in onore della Vergine Assunta e di San Simmaco Vescovo, che si terranno nel mese di agosto. Sarà presente anche il cantante Gigi Finizio.
Si tratta di un appuntamento per il quale, come da tradizione, c’è grande attesa in città e il comitato festeggiamenti – presieduto da mons. Antonio Pagano, con Paolo De Riso vicepresidente, Giuseppe De Lucia segretario, Amalia Gravante tesoriere e i componenti Ferdinando Borrozzino, Domenico De Gennaro, Giovanni Palmieri e Raffaele Prete – sta lavorando con intensità per la perfetta riuscita della manifestazione.
Intanto, dopo il consenso riscosso anche stavolta dalla fiera dell’artigianato, dell’antiquariato e del collezionismo che si è svolta questo fine settimana in piazza Mazzini, nonché dalla mostra di cartografia allestita all’interno del teatro Garibaldi, un altro atteso appuntamento è quello di martedì 24 luglio, con la serata conclusiva della rassegna culturale Terra Fertile in collaborazione con il Club 33 Giri. Tanti gli artisti che si esibiranno nel giardino di Villa Cristina, in via Cappabianca, tra i quali Lucariello, Gnut, Foja e Piratiello. Previsti anche stand espositivi e mostre.
Tutto pronto anche per la “Festa della famiglia in bicicletta”, che si terrà venerdì 27 luglio, dalle ore 19.30, con partenza prevista in piazza Matteotti e conclusione all’interno del centro sportivo nell’ex istituto Angiulli.