La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 21 luglio 2012

LE ASSOCIAZIONI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE CONTRO L'ILLEGALITA' E IL TRASVERSALISMO DELLE SABBIE MOBILI


Si rende noto che le “ Associazioni”, CATABULUM ( LEGALITA' CULTURA E TRASPARENZA ) RISCOSSA FEMMINILE, SANTA MARIA NOVA , PENSIONATI, SOLIDARIETA' E SOCIETA', RIONI ABBANDONATI, ANTICEMENTO E ANTISACCHEGGIO,  si sono riunite per predisporre un programma di iniziative da attuare a partire dal mese di Settembre.

L’intento principale è quello di promuovere la Trasparenza e la Legalità nell’attività amministrativa della città del Foro, in particolare, l’accento sarà posto sulle iniziative da porre in essere a seguito delle recenti indagini della Procura su quello che è oramai conosciuto come il “Quadrilatero della Morte”.

Purtroppo, come già da noi in passato e a più riprese denunciato, l’Ufficio Tecnico Comunale si è rivelato essere un coacervo di illegalità e prevaricazione al servizio dei professionisti del mattone e dei cementificatori dell’agro-aversano ( unici ad avere i capitali necessari ad oleare gli uffici comunali ) . Vani sono stati i nostri appelli alla nuova Amministrazione, da noi voluta e votata proprio per far pulizia di tali soggetti. E’ quindi nostra intenzione non abbandonare la lotta intrapresa , soprattutto oggi che abbiamo avuto conferma alle nostre tesi dalle indagini in corso, che sembrano essere solo agli inizi. Saremo implacabili nel chiedere conto a tutti i responsabili, soprattutto a coloro che avrebbero dovuto fare pulizia e non lo hanno fatto, tradendo la fiducia di tutti coloro che li hanno votati.

Il Trasversalismo del mattone ,ancora imperante, deve essere rotto !

Lo scopo dell’incontro e’ soprattutto porre l’attenzione su tutte le associazioni a delinquere che stanno portando alla deriva la nostra amata citta’ e sui danni che le stesse stanno arrecando a medio e a lungo termine alla cittadinanza sammaritana, per cercare di trovare il modo migliore per denunciare tutto questo.

Dunque verranno promosse tutte le iniziative volte a salvaguardare la citta’ dalle “sabbie mobili”dell’ingiustizia che, per colpa di chi non ha il coraggio e la capacita’ di amministrarla, la sta inabissando.