La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 20 luglio 2012

FAVOLETTA DELLA SERA- NEL GRAN CASATO DI RE TRAVICELLO C'E' UNA MILIARDIARIA, MOGLIE DI UN SIGNOROTTO DELLA CONTRADA SANT'ERASMO CHE VUOLE DETTARE LEGGE , MA CI SONO DEI SUDDITTI PRONTI CON I FORCONI PER SCENDERE IN PIAZZA COME NELLA REPUBBLICA PARTENOPEA .


Da qualche giorno a questa parte, alcuni sudditi del gran casato di re travicello hanno notato, che nella contrada Sant'Erasmo dove alloggiano , la corte del re ha iniziato alcuni lavori di rifacimento in via Anfitetrato. I lavori che sono spuntati così come spuntano le piante di fichi secchi , riguardano alcuni marciapiedi. Quest'ultimi espressamente richiesti dalla moglie di un miliardiario cittadino, il quale, per accontentare la moglie ha stilato un protocollo di intesa con la corte e i cortigiani di re travicello compreso quest'ultimo con il suo ciuccio con i baffi, hanno accontentato il signorotto cittadino che a sua volta ha accontentato la moglie che aveva difficoltà ad uscire con la sua “carrozza” perchè vi erano carrozzelle che sostavano lungo la strada dove alloggiavano . I marciapiedi, e cioè il lungo viale dove i sudditi possono passeggiare, putroppo non è stato chiesto soltanto per delimitare la sosta delle carrozzelle, ma anche per realizzare il senso unico perchè il percorso delle carrozzelle in entrambi i sensi generava traffico sostenuto. Per tali motivi verrà istituito il senso unico in contrada Sant'erasmo sfruttando il percorso dei pedoni sui marciapiedi. Ma i cittadino sudditi del gran casato di re travicello sono sul piede di guerra compreso i titolari delle botteghe i quali non hanno gradito ciò che si sta attuando perchè la moglie del suddito ha dettato legge nella contrada Sant'erasmo . In un altra contrada e più precisamento quella di via Giovanni Paolo I addirittura la corte e i cortigiani di re travicello aveva promesso con alcune associazioni di sudditi e chissà perchè sono scomparse, il ripristio del doppio senso delle carrozzelle ma fino adesso non c'è stato nessun cambiamento, figuriamoci se si vuole istituire il senso unico in contrada sant'erasmo e più precisamente in via anfiteatro. La tabbacchera di Monsignor, inciucessa di primo d'ordine che aveva tratto già il problema sui proclami pubblici, se prima era sempre in piazza a denunciare i fatti della piccola contrada di Sant'eramo , adesso è scomparsa perchè è diventata l'amica o amico del suddito miliardiario perchè gli ha promesso credibilità alla corte e ai cortigiani i quali sono sempre più vicino a Lucifero invece di essere vicino a chi ha costruito il gran casato di re travicello, Quest'ultimo che perde colpi con i sudduti , ma soprattutto con quelli di oltreocano che hanno creduto sempre in lui e nel gran casato . Ma sembra che qualcuno sia in procinto di eseguire un vera e propria protesta così come quella della repubblica partenopea, così nascerà la repubblica sammaritana e il gran casato sarà inglobato.