La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 6 luglio 2012

FAVOLETTA DEL PRIMO MATTINO - ECCO COSA SCRIVEVANO SUI FREE PRESS ALCUNI PERSONAGGI CHE ADESSO SONO DIVENTATI POCO CHIARI

NON FAREMO DIETROFRONT !
Questo giornale è nato per informarvi, per difendere la legalità, le classi meno fortunate e per difendere una politica sociale che non tiene conto dell’enorme difficoltà dei disoccupati degli anziani, dei malati e dei bisognosi. Non faremo mai dietrofront per sostenere gli affaristi sostenitori dei “casalesi” di turno che hanno gia rovinato SMariaCV. Saremo indulgenti con gli ingenui dell’ultima ora che sperano di salvare il salvabile insabbiando vecchie malefatte e far dimenticare la tragedia che la sinistra e i suoi rappresentanti hanno rovesciato sulla città. La perdita di migliaia di posti di lavoro, la mancanza di una politica mirata ad acquisire sul nostro territorio aziende manifatturiere nonostante la nostra presenza nell’ASI(area di sviluppo industriale), la chiusura di centinaia di negozi, non si erano mai viste tante saracinesche abbassate, per non parlare della disoccupazione giovanile che da noi ruota intorno al60%. Tra pochi mesi dovranno dare conto e non potranno più nascondersi dietro nuove sigle politiche. Noi alle ultime elezioni abbiamo appoggiato il centro destra nella persona di Paolo Romano e nonostante tutto, continuiamo a sperare che le promesse fatte saranno mantenute,anche se non riusciamo a comprenderne le modalità,ma se la fiducia accordata sarà tradita nessuno potrà impedire a questo giornale di denunciarlo pubblicamente e di scrivere le cose come stanno.
DONATO DI RIENZO .
ORA ASSESSORE ALL'AMBIENTE  DEL COMUNE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE

Ma adesso questi personaggi politici che sono al governo della citta' sono diventati come i casalesi. scusate se è poco , perchè ho saputo che qulacuno mi vuole mettere sulla graticola mediatica , ma in questi giorni chi seguirà il blog ce ne per tutti i gusti vecchi e nuovi parenti ed amici .