La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 12 luglio 2012

EGREGIO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ECCO GLI EFFETTI DELLA LEGGE - NON CI SONO PIU' AUTOAMBULANZE

Primi effetti Monti . Caso di malasanità a Santa Maria Capua Vetere . Si sente male i soccorsi giungono dopo 45 muniti perché non vi erano autoambulanze a disposizione .

E’accaduto in pieno centro storico a due passi del Teatro Garibaldi. Un artigiano di Santa Maria Capua Vetere mentre passeggiava nella centralissima corso Garibaldi ha avuto un malore e si accasciato a terra . Immediatamente alcuni cittadini gli hanno prestato i primi soccorsi cercando anche di avvisare i soccorsi , ma una volta telefonato pensavano che l’autoambulanza sarebbe venuta in poco tempo . In realtà siè presentata dopo 45 minuti , segno questo che le stesse erano impegnate in altro loco , o addirittura come poi si è saputo non ve ne erano . E’ giunto sul posto come è stato accertato dai cittadini il servizio di primo soccorso di rianimazione , perché lo stesso era svenuto . soltanto dopo un lungo periodo l’artigiano è stato rimosso e portato sulla barella accompagnato dagli agenti della volante del commissariato di santa Maria Capua Vetere in ospedale.