La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 27 giugno 2012

SANTA MARIA CV - GIOSTRINE E PLAY GROUND QUNATE POLEMICHE , MA MOLTI IN CONSIGLIO NON HANNO FIGLI

Quante polemiche  per giostrine e play ground , io penso che se l'amministrazione comunale mantenesse la parola ci sarebbe meno cronalità , meno droga , meno puttanizio ecc. ecce.


Il coordinatore cittadino del Pdl Salvatore Mastroianni ha perso un’altra occasione per tacere. Non posso pensare che sia talmente sprovveduto da non avere la benché minima idea di quello che scrive. E, siccome sprovveduto non è, devo necessariamente pensare che le sue dichiarazioni siano frutto di un atteggiamento strumentale e demagogico, se non di vera e propria malafede.




Quando afferma che giostrine e playground di basket si potevano realizzare con contributi della Regione Campania, Mastroianni dimentica (o forse non lo sa, pur bazzicando quelle stanze) che molti dei finanziamenti concessi dall’ente di Palazzo Santa Lucia per il tramite della Cassa depositi e prestiti a valere sulle garanzie regionali sono stati sospesi per lungo tempo a causa della mancata corresponsione delle rate di mutuo da parte della Regione.



I contributi di cui parla Mastroianni, pertanto, sono in realtà compartecipazione a un mutuo che il Comune finirebbe per pagare per conto suo, dal momento che la Regione non restituisce le somme alla Cassa depositi e prestiti o, se le restituisce, lo fa con estremo ritardo.



Non comprendo perché il coordinatore del Pdl non si è attivato con la stessa solerzia quando era in maggioranza e perché, avendo stretti legami con la Regione Campania, non fornisce un suo contributo fattivo alla città, fornendo per iscritto l’elenco dei finanziamenti disponibili per i quali il Comune non si è attivato.



In definitiva, vorrei invitare per l’ennesima volta gli esponenti della minoranza a svolgere con serietà il loro compito, evitando dichiarazioni strumentali, infondate e prive di qualsiasi veridicità. Prima di avventurarsi in affermazioni azzardate, sarebbe opportuno che si documentassero per evitare a noi di svolgere il loro lavoro. Con tutta franchezza, qui c’è una città da governare e che richiede risposte: non abbiamo il tempo di fare i baby-sitter.



Dario Mattucci



Carmine Munno