La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 21 giugno 2012

POLIZIA DI STATO - Squadra Mobile di Caserta - Omicidio di NOVIELLO Domenico - esecuzione di 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di esponenti del gruppo stragista di SETOLA Giuseppe.


E’ in corso un’operazione della Squadra Mobile di Caserta, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, finalizzata all’esecuzione di 10 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura Antimafia partenopea, per i reati di omicidio, detenzione e porto illegale di armi, aggravati dal metodo mafioso e dal fine di agevolare il clan dei CASALESI, nei confronti di altrettanti componenti del gruppo stragista di SETOLA Giuseppe. La misura cautelare si riferisce ad uno dei più efferati delitti consumati dalla frangia capeggiata dall’allora latitante: l’omicidio dell’imprenditore NOVIELLO Domenico, consumato a Castel Volturno (CE) il 16 maggio del 2008. NOVIELLO Domenico, titolare di una scuola guida nel comune domitio, alcuni anni prima aveva denunciato un tentativo di estorsione da parte di esponenti del clan dei CASALESI, consentendone l’arresto e la successiva condanna. Per tale motivo, SETOLA Giuseppe ne ordinò l’uccisione, che seguì di pochi giorni quella del padre di un collaboratore di giustizia, al fine di imporre un clima di terrore nel territorio controllato dal clan dei CASALESI-gruppo BIDOGNETTI, di cui era divenuto reggente, e riaffermarne il potere criminale.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, che si terrà questa mattina presso la D.D.A. di Napoli, a cui parteciperanno il Procuratore COLANGELO ed il Procuratore Aggiunto CAFIERO DE RAHO.

RICORDATI DI LEGGERE SEMPRE  ANCHE

http://antigomorristaedecologico2.blogspot.it/