La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 28 giugno 2012

OPERAZIONE “ETERNO RIPOSO”: LA GUARDIA DI FINANZA DI CASERTA HA SEQUESTRATO CIRCA 290 MILA TRA BENI MOBILI E IMMOBILI NEI CONFRONTI DI SOGGETTI RESPONSABILI DI TRUFFA AI DANNI DELL’INPS.

La Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere ha concluso, in data odierna, in esecuzione del decreto del G.I.P. presso il Tribunale alla sede, le operazioni di sequestro, in vista di futura confisca, di terreni, fabbricati, autovetture e conti correnti, per un valore complessivo di circa 290.000 euro, nei confronti di vari soggetti responsabili di truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato.

Le indagini, condotte dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta e coordinate dall’Autorità Giudiziaria sammaritana, hanno consentito di accertare che prestazioni pensionistiche in favore di soggetti risultati deceduti venivano regolarmente incassate, post - mortem, dai soggetti originariamente delegati al ritiro della pensione o cointestatari dei conti correnti su cui la stessa veniva periodicamente accreditata, mediante fraudolente attestazioni di esistenza in vita del beneficiario.

13 le persone smascherate, 3 delle quali sono state tratte in arresto.