La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 30 giugno 2012

GIALLO AD AVERSA , UN AGENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA SI TOGLIE LA VITA , MA GLI INQUIRENTI SEGUONO ALTRE STRADE- SGOMENTO NELLA GF

Giallo ad Aversa , un episodio alle 9,30 di oggi  di suicidio-omicidio scuote la comunita' normanna . Un giovane finanziere di 39 anni di Benevento Fabrizio Ferrara vine trovato morto nella stradina adicente alla caserma della guardia di Finanza . Un colpo nella mano e uno dietro la nuca . Le piste sono molte da percorrere , ma il movente è chiaro, forse un affare andato male .  Di solito qunado uno spende troppo si dice "hai le mani bucate" e la mano del Ferrara era bucata , ma il colpo dietro alla nuca è avvenuto dopo . Quindi il suicidio potrebbe essere inquadrato in questa ottica poichè alla base dei primi accertamenti non è stato individuato in un omicidio ordinato dalla crminalità organizzata, ne vispono stati screzi in una caserma che ha sde alla periferia di Aversa . Fabrizio Ferrara era in forze alla'unità cinofile , la magistratura  ha aperto un inchiesta , ma sembra che ha già trovato una strada. sgomento  nella Guardia di Finanza di caserta e in tutta la provincia .