La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 1 giugno 2012

DUE FERMI PER RAPINA ALLA RIVENDITA TABACCHI DI MACERATA CAMPANIA

Nel pomeriggio odierno, in marcianise (ce), i carabinieri della stazione di macerata campania (ce), con l’ausilio di personale dell’aliquota operativa della compagnia di santa maria capua vetere, hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto dei sottonotati individui:
• Grillo Giuseppe, cl. 82 di marcianise, pregiudicato;

• Iadicicco Michele, cl. 82 di marcianise, pregiudicato.

I predetti, al termine di una serrata attivita’ investigativa, sono stati ritenuti responsabili della rapina perpetrata in data 26 mag 2012 ai danni della rivendita tabacchi sita in macerata campania, alla via elena n. 10.

Nella circostanza la vittima, nel tentativo di reagire ai rapinatori, era stata colpita al cranio, da uno dei malviventi, con il calciolo della pistola, riportando ferite guaribili in gg. 10.

I fermati, al termine degli atti di rito, sono stati assicurati alla giustizia presso la casa circondariale di santa maria capua vetere (ce), a disposizione della competente autorita’ giudiziaria.