La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 27 giugno 2012

DROGA ED EVASIONE I CARABINIERI FERMANO TRE PERSONE

ARRESTO DI ALOIS GIOVANNI

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di caserta, la scorsa notte hanno tratto in arresto, per il reato di evasione, alois giovanni, 28enne di caserta.

I carabinieri lo hanno sopreso nel corso della notte mentre era al di fuori della propria abitazione, in assenza delle prescritte autorizzazioni del giudice competente.

ARRESTO DI GENTILE ANTIMO E DELLA VALLE ANTONIO.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di caserta, hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stuepfacenti, della valle antonio 35enne e gentile antimo 41 enne, entrambi casertani.

I due, sono stati sorpresi dai militari operanti, mentre coltivavano una piantagione di circa 40 piante di marijuana, in un appezzamento di terreno in localita’ tuoro.

Le piante, tutte dell’altezza di circa 1.5 m sono state estirpate e sottoposte a sequestro. Il peso complessivo ammonta a circa 3 kg.

I due dopo essere stati accompagnati in caserma per gli accertamenti di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di santa maria capua vetere.

Con gli arresti odierni, salgono a 30 le misure restrittive della liberta’ personale poste in essere dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia di caserta nel primo semestre dell’anno 2012, nell’ambito di un piano di contrasto al fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti.