La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 maggio 2012

Terremoto in Emilia, il sindaco invita i cittadini a manifestare solidarietà con un sms al numero 45500

“L’intera cittadinanza di Santa Maria Capua Vetere e l’amministrazione comunale esprimono un forte sentimento di solidarietà e di vicinanza alle popolazioni dell’Emilia e del Nord Italia colpite pesantemente dagli eventi sismici di questi giorni”. E’ quanto dichiara il sindaco Biagio Di Muro, che invita tutti i cittadini sammaritani a dimostrare la loro solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma, inviando un sms (del valore di due euro) al numero 45500 del dipartimento della Protezione civile. La raccolta fondi terminerà il 26 giugno.
“Il momento che quelle popolazioni stanno vivendo – conclude Di Muro – è drammatico e i sammaritani sapranno testimoniare, con senso civico, la solidarietà e la vicinanza a cittadini colpiti negli affetti più cari e a territori messi in ginocchio nella loro capacità produttiva”.