La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 28 maggio 2012

SANTA MARIA CV- Rissa in piazza Mazzini, intervengono le forze dell’ordine: arrestati in tre

L’assessore Russo: “Bisogna vietare il consumo di bevande alcoliche in strada”


Agenti del corpo di polizia municipale, in collaborazione con la polizia di Stato e i carabinieri, sono intervenuti nel tardo pomeriggio di domenica in piazza Mazzini per sedare una rissa scoppiata tra alcune persone. Sono stati tratti in arresto tre soggetti, per i quali è stato disposto il rito per direttissima.

“Devo ringraziare – dichiara l’assessore Carlo Russo – gli agenti della polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere, che sono tempestivamente intervenuti nella centralissima piazza. Si tratta, peraltro, di un significativo esempio di collaborazione tra tutte le forze dell’ordine operanti sul territorio, collaborazione che può rappresentare un reale presidio contro il dilagare di fenomeni delinquenziali”.

L’assessore Russo stigmatizza anche il furto dei paletti dissuasori della sosta in via Mazzocchi e l’abbattimento di quelli di via Belgio: “Sono episodi che denotano un elevato grado di inciviltà e contro i quali l’amministrazione si sta impegnando concretamente. Purtroppo, però, non può bastare la sola fase repressiva: certi comportamenti dovrebbero essere completamente sradicati”.

L’esecutivo di Palazzo Lucarelli, guidato dal sindaco Biagio Di Muro, sta studiando provvedimenti per disincentivare la vendita e vietare il consumo di bevande alcoliche su aree pubbliche.