La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 28 maggio 2012

SANTA MARIA CV- BELLA DOMENICA IN CITTA' -.GARA PODISTICA E MERCATINO OK

Una Domenica da cittadina dell’Umbria o della Emilia Romagna: prima una bellissima Gara Podistica organizzata dalla Sezione sammaritana dell’Associazione Polizia di Stato intitolata alla Memoria della Medagli d’Oro al Valor Civile Isp. C. Antonio Raimondo; poi una altrettanto riuscitissima fiera artigianale nel cuore del centro storico sviluppata da numerosi artigiani locali e non, sotto l’egida della Proloco Antica Capua del Presidente Avvocato Dario Cicala e della nascente Associazione AnfiteArti con in più il Patrocinio morale dell’EPT; e, tanto per gradire la riapertura di uno dei pochi polmoni verdi cittadini quella Villa Cristina per troppo tempo abbandonata a un triste degrado e Domenica sera illuminata dalla verve e dalla intelligenza artistica di un’altra benemerita Associazione culturale giovanile che risponde al nome di Club 33 Giri.

Quasi improvvisamente – complice una meravigliosa giornata di sole – l’Antica Capua si è animata come non accadeva da anni e anni. E i cittadini si sono goduti la nostra Città in lungo e largo anche perché gli eventi programmati potevano accontentare tutti i palati: dagli amanti dello sport e della vita all’area aperta a i giovani che apprezzano la buona musica non commerciale ma non per questo troppo di elite; dai bambini “ rapiti” da il teatrino di Pulcinella agli anziani in cerca di prodotti artigianali tradizionali e non eccessivamente costosi.

Una Città, dunque, normale laddove la normalità non è mai stata – almeno negli ultimi anni – di casa. E in più nessun costo per i contribuenti sammaritani in quanto si è trattato di manifestazioni a costo zero .

Un ottimo auspicio, questo, anche per gli eventi che si svolgeranno questa estate in diverse location cittadine con lo scopo di rendere più accogliente la nostra Città sia per i tanti concittadini che non si recheranno in ferie, sia e soprattutto per continuare ad intercettare il flusso turistico provinciale e regionale.



Mario Tudisco Giornalista – Assessore alla Cultura

LEGGI ANCHE LE ALTRE NEWS BLOG 2 - CLICCA IN ALTO A DESTRA