La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 maggio 2012

AGENZIA ENTRATE - IN CAMPANIA FILO DIRETTO TYRA FISCO E IMPRESE



Agenzia delle Entrate e Unione Industriali firmano l’intesa


Un canale di dialogo più diretto fra Fisco e Imprese, semplificazione delle procedure e degli adempimenti tecnici e amministrativi finalizzati all’applicazione delle norme e all’assolvimento degli obblighi tributari da parte dei cittadini e delle imprese.

Sono questi i contenuti del protocollo di intesa siglato dall’Agenzia delle Entrate della Campania e dall’Unione Industriali di Napoli.
La Direzione Regionale e l’Unione, in una prospettiva di ampia e fattiva collaborazione, si impegnano a realizzare un canale di dialogo diretto e incontri periodici per esaminare e affrontare congiuntamente problematiche fiscali di particolare rilevanza.
“La necessità di attuare, sul territorio campano, forme di collaborazione dirette a ottimizzare i rapporti tra le Entrate e l’Unione Industriali, nel rispetto delle funzioni e dei ruoli rispettivamente svolti - afferma il Presidente degli Industriali di Napoli Paolo Graziano - si concretizza oggi con la firma di questa intesa. L’Unione - prosegue Graziano - dedica una costante e particolare attenzione all’individuazione dei bisogni degli imprenditori presenti sul territorio, per mettere a disposizione degli associati servizi di consulenza e informazione mirata, anche in materia fiscale. Ringrazio l’Agenzia delle Entrate - conclude il numero uno degli Industriali partenopei - per la disponibilità e la sensibilità dimostrata verso le nostre esigenze”.
“Il miglioramento dei rapporti tra il Fisco le categorie economiche - afferma il Direttore Regionale delle Entrate Enrico Sangermano - si persegue anche attraverso lo sviluppo di relazioni trasparenti e sinergiche tra l’Amministrazione e le Associazioni di categoria che le rappresentano, nel comune interesse di semplificare gli adempimenti tributari. In un momento di forte crisi economica - conclude Sangermano - aprire una finestra di dialogo con le Imprese, per l’Agenzia delle Entrate significa venire incontro concretamente alle esigenze delle categorie produttive campane, supportandole nella interpretazione della norme che disciplinano la materia fiscale e nella soluzione delle problematiche tributarie”.