La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 11 aprile 2012

SANTA MARIA CV - SOMME PERCEPITE DAI DIRIGENTI, I CHIARIMENTI DEL SINDACO





“Alcuni interventi sulla stampa da parte di esponenti della minoranza dimostrano una malafede che non ha eguali e un uso vergognosamente strumentale di informazioni false propalate per vere”. Il sindaco Biagio Di Muro interviene così a proposito delle notizie relative al recupero delle somme indebitamente percepite da alcuni dirigenti comunali, oggi in stato di quiescenza o non più in servizio presso il Comune di Santa Maria Capua Vetere.

“L’amministrazione – spiega il sindaco – sta procedendo lungo la strada del recupero giudiziario di tali somme e ha già dato mandato, per chi è oggi in pensione, allo stesso legale incaricato dalla precedente amministrazione. Per i dirigenti in servizio, la restituzione di quanto indebitamente percepito è avvenuta ed avviene tuttora mediante ritenuta sullo stipendio”.