La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 24 aprile 2012

SANTA MARIA CV RAID NELLA SCUOLA UCCELLA, DANNEGGIATI BAGNI E IMPIANTI

Un raid vandalico ha colpito, nel corso della notte, i locali dell’Istituto comprensivo “Raffaele Uccella”. I balordi si sono introdotti all’interno dell’edificio scolastico, forzando una porta antipanico, e hanno provocato ingenti danni nei bagni: alcuni sanitari sono stati manomessi e ne è conseguito un allagamento, che ha invaso le classi e un corridoio del lato scuola media. Sono inoltre state rubate delle monete contenute in una macchina per le bevande.

Sul posto, con le forze dell’ordine, sono intervenuti gli addetti dell’ufficio tecnico comunale per la stima dei danni.

“Ho già avuto modo di sentire i responsabili di polizia e carabinieri sul territorio – ha dichiarato il primo cittadino – e mi hanno assicurato un incremento dei servizi di controllo per fronteggiare la recrudescenza di fenomeni delinquenziali e di vandalismo in città. L’irruzione nella scuola Uccella, al di là dei danni provocati alla struttura, rappresenta un segnale di inciviltà di fronte al quale le istituzioni non possono, e non devono, restare indifferenti”.