La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 15 aprile 2012

SANTA MARIA CV- L'EX MAGGIORANZA ORA OPPOSIZIONE FA ORECCHIE DA MERCANTE E DENUNCIA SOLO QUELLO CHE VUOLE FAR SAPERE -.. E LE LORO MAGAGNE ???? NEANCHE L'OMBRA

Diamo a Cesare quel che è di Cesare
PRIMA PUNTATA



Da un’attenta analisi dei permessi a costruire rilasciati dal comune di Santa Maria Capua Vetere dal 2010 ad oggi si può facilmente notare che si possono contare sulle dita di una mano quelli rilasciati a Di Muro mentre tantissimi ad altri tecnici che sembra siano onnipresenti in ogni stagione politica .

Quindi , a volere essere onesti , le grandi speculazioni edilizie che l’opposizione vorrebbe addebitare ai parenti del sindaco consisterebbero in pochissime richieste avanzate da anni al comune, il cui iter si è trascinato da anni , nessun permesso a costruire diretto , bensì una serie di incontri con commissioni formate da appartenenti alla regione e comune e arpac che hanno analizzato ogni minimo dettaglio dei progetti .

Forse , bisognerebbe chiedersi come mai ci è voluto così tanto tempo per dare una risposta. Ci si dovrebbe chiedere perché coloro che oggi gridano allo scandalo , se è vero che questi progetti sono discutibili, non abbiano rigettato le richieste avanzate . Hanno preferito dilungare sine die i procedimenti sull’istruttoria senza mai portarli a termine . E’ evidente che non vi era null’altro motivo che bloccare quei permessi a costruire se il commissario prefettizio ha chiuso , finalmente, l’istruttoria di quelle pratiche .

Come mai tanto ostruzionismo per ampliamenti di attività imprenditoriali locali , che daranno lavoro ai sammaritani , quando invece ad imprenditori agro-aversani è stato permesso di fare tutto e il contrario di tutto, senza alcun beneficio per nessun sammaritano ?

L’invito , quindi , è quello di avere un po’ di onestà intellettuale e analizzare il complesso della situazione dell’Ufficio Tecnico Comunale e ammettere che la verità è che con l’elezione del nuovo Sindaco la maggior parte di coloro che in questi anni hanno ostracizzato Di Muro come architetto , oggi stanno , per l’ennesima volta, cambiando bandiera sperando di poter continuare indisturbati i loro affari .

Non sembra infatti che impazzino nuovi tecnici , ma continuano ad esserci i soliti nomi di sempre , legati agli affari del mattone facile .

L’opposizione può essere certo più credibile se si fa basandosi sulla realtà dei fatti e non sulla distorsione della realtà

L’opposizione non ha mai gridato allo scandalo in passato sulle licenze date quando loro erano maggioranza ai palazzinari, mentre gridano allo scandalo per attività imprenditoriali di sammaritani , ma questo non lo dicono: non sono in grado di capire la differenza tra palazzinari ed imprenditoria , o non vogliono volutamente vedere questa abissale differenza?

I samaritani conoscono bene la differenza e non si lasceranno raggirare dai nuovi sepolcri imbiancati.