La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 28 aprile 2012

SANTA MARIA CV - LE ASSOCIAZIONI RINGRAZIANO GAETANO RAUSO

Diamo a Cesare quel che è di Cesare


E’ doveroso un pubblico ringraziamento , da parte delle associazioni e sicuramente da parte dei sammaritani che hanno creduto nel progetto elettorale delle associazioni ,al Consigliere Comunale Gaetano Rauso per il suo costante impegno a favore degli interessi della città .

Si deve a Gaetano Rauso , se è stata scongiurata la mega speculazione dei 430 appartamenti , egli, insieme alle associazioni è stato l’ultimo baluardo contro la speculazione che avrebbe annegato la città nel cemento

Senza la sua presenza non sarebbero stati sconfitti gli affaristi, gli infami della politica e della vita , i palazzinari , i mercenari, gli opportunisti, i Quaraquaqua e gli abituè del voltabbanismo che vi pugnalano appena gli capita l’occasione .

Non avremmo vinto né le elezioni , né le battaglie contro le speculazioni nell’ex Tabacchificio, senza l’azione competente e continua di Gaetano Rauso, non avremmo bloccato per anni la speculazione del mega centro commerciale nell’aria industriale dell’ex Tabacchificio e ricordiamo che per questa stessa battaglia è stato oggetto di percosse dinanzi casa sua e né avremmo potuto oggi scongiurare l’affaire dei 430 appartamenti . Per tali battaglie è stato messo alla gogna dai suoi stessi colleghi di maggioranza , che sembra siano stati ridotti al silenzio su temi che giuravano avrebbero sostenuto fino ad andarsene dalla maggioranza se non fossero stati ascoltati , (vedi la vicenda Biondi) , ma, evidentemente, l’unico loro vero obiettivo era chiedere un proprio assessore ,( vedi la vicenda Rienzo )

Oggi , a causa della nostra perseveranza, insieme a Gaetano Rauso ci ritroviamo ad essere , oggetto di ritorsioni varie per cercare di isolarci e ridurci al silenzio . E come se avessimo perso le elezioni vediamo che il Pd sta continuando ad attuare i vecchi programmi con un nuovo “ Giudicianni ” che pur di rimanere su quella poltrona, che non ha certo conquistato in nome delle speculazioni e del mattone bensì accettando il nostro programma e sfruttando la buona fede di tutti coloro che per oltre 4 anni hanno lottato contro le speculazioni ed il malaffare , oggi si appiattisce sui diktat del centro sinistra .

Ci spiace per coloro che pensano di poter agire indisturbati , nascondendosi dietro al “burattino “ di turno , noi non staremo in silenzio , non taceremo sulle speculazioni che vorrebbero attuare e non saremo mai complici degli specialisti del mattone , noi continueremo a tutelare la nostra città e coloro che ci hanno dato fiducia , che continuano a darcene . Continueremo a lottare perché le nostre aree industriali siano effettivamente utilizzate per incrementare l’occupazione a scapito degli inciarmi degli affaristi che non si riesce a capire come riescano , ogni volta, nonostante il voto contrario dei cittadini sammaritani , a ritornare a pilotare l’Amministrazione di turno .

Come abbiamo già a più riprese chiesto , noi ci batteremo affinchè le aree industriali vengano messe a disposizione di coloro che porteranno reale lavoro a Santa Maria Capua Vetere , anche attraverso l’ASI il consorzio aree industriali di cui S. Maria C.V. è socia .

Non riusciamo a comprendere con quale faccia , si possa continuare a difendere i palazzinari definendoli come imprenditoria sana che porta benessere alla città . Con oltre 4 milioni di appartamenti sfitti in tutta Italia, di cui molte centinaia nella nostra stessa città, non riusciamo davvero a comprendere come si possa pensare di voler spacciare le colate di cemento come un ottimo investimento per la città . L’ottimo investimento è solo per i palazzinari che costruendo su aree industriali e aree agricole, grazie ad artate distorsioni delle norme urbanistiche vigenti, guadagnano cento volte di più di quanto potrebbero fare costruendo su aree edificabili , risparmiando nell’acquisto dei terreni affamando i sammaritani che non hanno alcuno sbocco lavorativo

Non ci possiamo certo crogiolare su questa vittoria , dopo il tentativo di far costruire i 430 appartamenti nell’area industriale di via Galatina, voci insistenti ci fanno sapere che si sta cercando un altro modo per poter continuare a speculare in quell’area, sembra che vogliano nascondere la nuova speculazione dietro capannoni commerciali , probabilmente seguendo la stessa strada che ha già percorso Pellino per fare dei capannoni industriali di via Grattapulci , una miniera d’oro .

Noi non accetteremo mai i 30 denari come hanno già fatto in molti .

I nostri impegni con i nostri concittadini sono sacri e non “carta straccia” come ha detto qualche esponente del centro sinistra

Ringraziamo , quindi Gaetano Rauso per la costanza ed il coraggio che continua a dimostrare nel seguire il progetto che era stato condiviso col popolo sammaritano e da esso premiato , nonostante le angherie di cui è fatto oggetto perché si allontani dalla maggioranza favorendo così il ribaltone che potrà aiutare ad attuare le altre speculazioni già pronte . Cercavamo uomini che avessero a cuore il bene di Santa Maria Capua Vetere e abbiamo trovato solo nuovi Quaraquaqua ….

Ma fortunatamente c’è l’eccezione che continua a farci ancora sperare che si possano mettere in un angolo i mercenari, nuovi e vecchi, della politica

Chiediamo ai sammaritani di farci sentire il loro appoggio per la battaglia che continuiamo a portare avanti e allo stesso modo chiediamo di far sentire forte il proprio disprezzo a coloro che hanno, da subito ,abbandonati gli impegni assunti con voi ,ciò , forse non li distoglierà dal perseguire i proprio interessi, ma, almeno servirà a bollarli per far sì che non possano più prendere in giro nessuno in futuro .

Continuiamo a chiederci perché attaccano Gaetano Rauso , quando sanno benissimo che Gaetano non è altro che un portavoce del pensiero delle Associazioni ? Abbiano il coraggio di attaccare le Associazioni che hanno vinto le elezioni e che hanno permesso all’attuale maggioranza di governare la città . Abbiano il coraggio di dire apertamente che non hanno mai creduto nel programma elettorale che gli ha permesso di ottenere i voti che li hanno posti in maggioranza .

Hanno paura di essere individuati per quello che sono ?

Dichiarino di non far parte delle Associazioni e che le hanno solo sfruttate per poter attuare i propri interessi a scapito di quelli della città e non continuino a prendere di mira chi si comporta con coerenza e lealtà .

Ma si sa mele marce e quaraquaqua non sanno comportarsi altrimenti !!!