La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 22 aprile 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE ( SUCCURSALE DI CASAL DI PRINCIPE )- ADESSO SI SCOPRE CHE MICHELE ZAGARIA ERA RESIDENTE IN CITTÀ .



Potrebbe essere una scoperta sensazionale, anzi potrebbe far pensare che effettivamente in città qualche suo amico abbia chiesto qualche piacerino a chi era dipendente o amministratore del comune di Santa Maria Capua Vetere negli ultimi anni  o addirittura  si tratta solo di omonimia , ma il nome di Michele Zagaria risulta scritto in un elenco, udite  udite, di Equitalia Polis come un probabile cittadino sammaritano .
Già una cartella esattoriale al boss dei boss della provincia di Caserta, colui che aveva sotto scacco tutti ed era residente , guarda caso, nell’ultimo decennio  proprio nella città del foro . Se così fosse, tutti i post da me scritti ed affissi in bacheca sul mio sito-blog avrebbero centrato già da diversi anni il vero problema in città , che la stessa fosse stata la succursale di Casal di Principe. Io credo però, così come ho liberalizzato un pensiero sulla base di documenti   via internet da altri siti, che l’omonima sia quella più appropriata , perché se cosi non fosse , ci sarebbe verosimilmente da constatare che Santa Maria Capua Vetere negli ultimi 15 anni è stato un vero e proprio porto di mare dove camorristi e affiliati  la percorrevano in lungo  e in largo senza che nessun politico gli dicesse qualcosa. Ma, ed è questa la seconda chicca sembra che le notiche eseguite abbiano qualche problemino perché la prassi non è quella consona ad un affissione all’albo pretorio .