La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 11 aprile 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE - LA POLIZIA MUNICIPALE HA UNA LINEA TELEFONICA FALSA - A CHE COSA SERVIVA ?

Solo a Santa Maria capua Vetere possono accadere queste enfantezze. Vi racconto in due parole ciò che si vede nella più centralissima piazza della resistenza , dove tutti sanno ma nessuno parla . Ma se qualcuno inizia a guardarsi intorno scopre che la polizia municipale di Santa Maria Capua Vetere ha una linea telefonica che non è mai esistita . Ciò è facilmente riscontrabile sul cartello che è posizionato proprio in piazza della resistenza a ridosso dell’area dove si sta costruendo il nuovo palazzo comunale . Insomma la polizia municipale tutto è permesso fare multe , inviare cartelle esattoriale , ma soprattutto pubblicizzare linee telefoniche false ( 0823846455).

Provare per credere . Telefonate al numero della polizia municipale e vedrete che vi risponderà una voce che dirà il numero è inesistente . Ma a che cosa serviva quel numero ?? A qualche movimento interno ??

Sia ben chiaro la nuova amministrazione è salva perché il numero è stato chiesto dalla passata amministrazione , ma mai attivato, intanto è scritto con tanto di cartello. Ma non finisce qui perchè  addirittura è stato fotografato l'arco adriano con la busta dell'immondizia . Ma ci vogliamo svegliare ???