La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 19 aprile 2012

SABATO 21 APRILE, IL VESCOVO SPINILLO IN CAMPO


Sua eccellenza darà il calcio di inizio alla partita che vedrà impegnati sacerdoti del Seminario Vescovile, esponenti dell’amministrazione comunale e dirigenti dell’Aversa Nonrmanna

Sara Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, a dare il calcio di inizio ad una partita davvero speciale. Il 21 aprile, infatti, alle ore 10 presso lo stadio comunale di Aversa, si svolgerà la partita di calcio tra i sacerdoti del Seminario Vescovile, esponenti dell’amministrazione comunale e dirigenti della società di calcio "Aversa Normanna". L'ingresso e gratuito e l’iniziativa rientra nell'ambit0 del V Torneo diocesano di calcetto, organizzato dal CDV (Centro Diocesano Vocazioni), che vede impegnati i ministranti delle parrocchie della diocesi aversana da '11 al 27 aprile. Ad affiancare al centro del campo S.E. Mons. Spinillo sarà il primo cittadino Domenico Ciaramella. "Sono state quaranta le parrocchie del territorio che hanno aderito alla manifestazione — dichiara il Rettore Mons. Stefano Rega — mentre é di circa duecento il numero complessivo dei ragazzi (di varie fasce d’eta, dai 9 ai 17 anni) che scenderanno in campo. Quali sono le finalità dell’iniziativa? II torneo rientra nelle attività vocazionali con cui cerchiamo di avvicinare ragazzi al mondo parrocchiale". La premiazione dei vincitori e di tutti I partecipanti al torneo e in programma al Seminario Vescovile il 12 maggio, in concomitanza con il congresso dei ministranti che prevede anche momenti di preghiera e raccoglimento.