La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 27 aprile 2012

DROGA E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE - FERMATO DI MONACO DAI CARABINIERI

Un uomo arrestato per detenzione di droga e violenza e resistenza a pubblico ufficiale



Nel pomeriggio odierno i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto Alessandro  Di monaco cl.’ 90 residente in macerata campania poiche’ resosi responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti e violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Il Di Monaco veniva notato da un militare dell’arma dei carabinieri libero dal servizio, residente nel suo stesso condominio, mentre cercava di caricare all’interno di un’ autovettura dei contenitori in plastica.

Insospettito dall’atteggiamento dei due soggetti, il militare, dopo aver richiesto telefonicamente supporto ai militari della locale stazione di macerata campania, interveniva immediatamente tentando di bloccare il di monaco che nella circostanza lo aggrediva e lo spintonava dandosi successivamente a precipitosa fuga a piedi mentre riusciva a bloccare il suo amico che invece non tentava la fuga e non opponeva resistenza.

Dopo pochi minuti giungevano sul posto i militari della stazione di macerata campania che, dopo accurata perquisizione all’interno del garage ove i due soggetti stavano caricando i contenitori, rinvenivano e sequestravano complessivi gr. 1.200 di sostanza stupefacente tipo “marijuana” e gr. 370 di “hashish”.

Il Di Monaco alessandro, ininterrottamente ricercato nel comune di residenza e nei territori limitrofi, alle successive ore 18.00 circa si presentava spontaneamente presso la stazione di macerata campania ove veniva tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacentii e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

L’arrestato e’ stato successivamente condotto presso il carcere di santa maria capua vetere