La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 14 marzo 2012

UIL - IL SEGREARIO DIANA SODDISFATTO - OGGI RIUNIONE CON I RAPPRESENTATI SINDACALI

Il Segretario della Federazione Provinciale di Caserta della UIL FPL Paolo Diana ha espresso “viva soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto nella recente tornata elettorale che ha definito il quadro dei rappresentanti dei lavoratori nelle RSU del Pubblico impiego e della Sanità”. Diana ha presieduto l’assemblea, svoltasi presso la sede del sindacato, convocata proprio per fare il punto sulle elezioni sindacali e per incontrare i neo eletti delle liste UIL FPL.

“La chiara affermazione della UIL FPL, divenuto il sindacato di riferimento e con maggiori preferenze in istituzioni importanti della provincia, quali ad esempio i Comuni di S.Maria C.V., S.Nicola la Strada e l’Istituto autonomo Case popolari, ma anche di tanti altri enti minori, in un momento così difficile per Terra di Lavoro e per l’intero Paese, - ha aggiunto - conferma che la strada intrapresa nella difesa dei diritti dei dipendenti è quella giusta. Da non sottovalutare è anche il risultato raggiunto nel settore della Sanità, che ha visto migliorare nettamente la percentuale di preferenze delle liste della UIL, nonostante la flessione degli aventi diritto al voto. A tal proposito – ha detto ancora Diana – brillanti sono le affermazioni registrate a Sessa Aurunca e S.Felice a Cancello”.

Prima di congedarsi Diana ha sottolineato come“la UIL FPL intende continuare a lavorare in ogni Ente per quegli obbiettivi che da tempo la vedono in prima linea, evitando sia le sterili posizioni del cosiddetto ‘muro contro muro’, sia l’atteggiamento ancora più mortificante del ‘servo prono e silenzioso’. Al termine dell’incontro è stato stilato un calendario di appuntamenti che vedrà impegnati gli eletti nelle RSU con i dipendenti dei vari comparti per esaminare, con cadenza settimanale, le tante problematiche che interessano i lavoratori dei diversi settori.