La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 15 marzo 2012

TRE STRANIERI ARRESTATI PER TENTATO FURTO IN APPARTAMENTO E RESISTENZA E VIOLENZA A PUBBLICO UFFICIALE

Nelle prime ore del mattino di oggi i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto:
·      Mera hilmi nato albania cl.’ 89;
·       Bodini luan nato albania cl.’84;
·       Xheta xhelil nato albania cl.’90.
I cittadini stranieri sono ritenuti a vario titolo responsabili dei reati di tentato furto in abitazione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
I primi due cittadini albanesi venivano sorpresi dai militari dell’aliquota operativa mentre, all’interno del giardino di un’abitazione sita nei pressi dell’ospedale melorio, tentavano di forzare un cancello in ferro per accedere al primo piano dell’abitazione verosimilmente per effettuare un furto all’interno dell’appartamento in cui nella circostanza, attesa l’ora, stava ancora riposando il proprietario.
I malfattori, che all’intervento dei militari dell’arma sammaritana avevano gia’ superato il muro perimetrale del giardino annesso all’abitazione, vistisi scoperti, tentavano di scappare scavalcando nuovamente il muro perimetrale  ma venivano immediatamente fermati dai militari operanti che subito dopo riuscivano anche a bloccare il terzo cittadino albanese, xheta xhelil, che, a bordo di una volvo in suo uso, attendeva i complici all’esterno dell’abitazione della vittima.   
I carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere, che negli ultimi mesi hanno intensificato i servizi di controllo notturno  traendo anche in arresto cittadini stranieri trovati in possesso di strumenti di effrazione e di autovetture rubate, hanno concentrato la loro attenzione sull’abitazione in cui sono stati fermati i tre cittadini albanesi poiche’ nei giorni scorsi lo stesso proprietario dell’immobile  aveva sporto denuncia dopo aver notato che alcuni mattoni del proprio muro perimetrale erano stati stranamente asportati.
Insospettiti da questo particolare apparentemente poco rilevante,  i militari dell’aliquota operativa hanno svolto un servizio di appostamento che ha portato al successivo arresto dei tre topi d’appartamento, come meglio sopra descritto.
Il veicolo, gli arnesi idonei allo scasso ed un cappello e guanti di lana, rinvenuti nella disponibilita’ dei cittadini stranieri, sono  stati sottoposti a sequestro.
Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di santa maria capua vetere.