La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 22 marzo 2012

TENTATA TRUFFA - FERMATI DUE PERSONE ALL'INTERNO DEL CENTRO CAMPANIA

Nel corso della serata di ieri i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere, durante un servizio preventivo di controllo del territorio traevano in arresto v.g. cl.’ 83 e i.a. cl.’ 61 entrambi residenti in napoli.
Predetti, alle ore 20.30 circa di ieri, venivano fermati dai militari della stazione di marcianise all’interno di un negozio del centro commerciale “campania”, dopo aver acquistato quattro cellulari del valore complessivo di 3 mila euro circa.Insospettiti dall’acquisto cospicuo personale dell’esercizio commerciale ha contattato i militari dell’arma che, dopo aver fermato i due uomini li ha sottoposti a controlli, accertando che l’acquisto era stato eseguito utilizzando una carta di credito risultata oggetto di furto perpetrato il 22 marzo u.s. all’interno di un centro di smistamento delle poste italiane.La refurtiva e’ stata restituita immediatamente al titolare dell’esercizio commerciale.I due ricettatori sono stati giudicati con il rito direttissimo questa mattina