La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 30 marzo 2012

SVALIGGIANO UN VIDEO POKER DI UN BAR A MACERATA CAMPANIA CONIUGI FERMATI A MACERATA CAMPANIA

Nel pomeriggio odierno, i carabinieri della stazione di macerata campania hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una coppia di coniugi proveniente dal comune di marcianise, f.m. cl. 85 e g.c. cl. 86.

I predetti, dopo aver forzato la cassetta di sicurezza delle macchinette videopoker posizionate all’interno del bar “york cafè’”, di macerata campania, sono stati sorpresi mentre asportavano monete per un valore complessivo di euro 400,00.

La refurtiva recuperata e’ stata restituita all’avente diritto, mentre gli arrestati sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di domani 31 mar 2012 innanzi alla competente autorita’ giudiziaria