La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 28 marzo 2012

SPORT IN PROVINCIA DI CASERTA - ATLETI CASERTANI DI SPORT MINORI ESCONO A TESTA ALTA DA COMPETIZIONI NAZIONALI

ARCIERI CAMPANI: ANCORA UN SUCCESSO


AI GIOCHI DELLA GIOVENTU’



Successo degli Arcieri Campani di Capua alla finale regionale dei Giochi della Gioventù “Trofeo Pinocchio” svoltasi a Castelvetere sul Calore in provincia di Avellino, dove Simone Raimondo e Rita Zarrillo si sono qualificati per la Finale Nazionale in programma a Cardano al Campo (Varese) dal 30 giugno al 1 luglio. Due erano i posti in palio e se li sono aggiudicati gli atletri capuani, con i migliori punteggi assoluti nelle loro classi ragazzi e ragazze. Simone e Rita si sono avvicinati al tiro con l’arco da poco tempo, ottenendo subito risultati di notevole interesse grazie al costante impegno ed agli insegnamenti della loro allenatrice Prof.ssa Anna Borrozzino.

Una affermazione che esalta l’affidabilità del vivaio capuano, i cui prodotti avranno una ulteriore possibilità di qualificarsi per la Finale Nazionale il prossimo 20 maggio a Salerno, nella finale regionale estiva.

Ottima anche la prova del giovanissimo Antonio Vozza, premiato due volte, non solo per aver conquistato il primo posto nella classe di appartenenza, ma anche per aver conseguito il miglior punteggio in assoluto: ben 471 su 480. Altre soddisfazioni sono arrivate anche da Luigi Montanino salito sul podio più alto per la terza media e per la sorellina di quest’ultimo prima nella classe Pulcini.Un meritato terzo posto ad Arianna Vozza della classe terza media e ottimi i piazzamenti dei fratelli Antonio e Denys Addelio quarti nelle rispettive classi.

Il risultato ottenuto da Simone e Rita, ma anche da tutti gli altri giovanissimi conferma l’ottimo lavoro svolto dall’Associazione, che per ben 10 anni consecutivi ha piazzato un proprio atleta sul podio della Finale Nazionale.






IODICE DELL’ATHLON PORTICO SI CONFERMA TRICOLORE JUNIORES DI KATA

Ancora un titolo assoluto per l’Athlon Maurino di Portico che, al Palazzetto dello Sport di Loano (Savona), durante le finali nazionali del 27° Campionato Italiano Juniores, ha centrato il tricolore con Alessandro Iodice che, si è confermato campione italiano, superando in finale Mattia Busato (Castelfranco Veneto).

Alla successiva prova valida per la categoria “assoluti”, a rendersi protagonisti, sono stati gli stessi finalisti juniores Busato e Iodice, che sono riusciti nell'impresa, in finale di poule, a battere i favoriti della gara, i più esperti Luca Brancaleon (Esercito Roma), vincitore delle ultime quattro edizioni e Alfredo Tocco, ora alle Fiamme Oro Roma, formatosi al Kushinkai Maddaloni e, successivamente, all’Athlon Maurino. In finale Busato battendo Iodice, è andato a conquistare il suo primo titolo assoluto, riprendendosi la rivincita del giorno precedente.