La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 28 marzo 2012

SANTA MARIA CV- DIAMO IL SEGNO DI UN EFFETTIVO RINNOVAMENTO!!! DI GAETANO RAUSO

Abbiamo assistito per troppi anni ad un modo di amministrare disastroso per questa città e, finalmente,alle passate elezioni i Sammaritani si sono resi conto dei danni che le amministrazioni comunali che si sono succedute negli ultimi decenni hanno arrecato ad essa, alla sua popolazione ed alle potenzialità occupazionali, sociali ed all’assetto urbanistico di un territorio che è assediato dalla speculazione e dall’affarismo. Oggi, per rispettare le aspettative del Popolo che ha votato questa Amministrazione, è necessario invertire la rotta finora seguita e dimostrare che si è contrari alla mala amministrazione che ha prodotto solo sprechi di danaro pubblico, abusi edilizi, vessazioni contro chi non è allineato, oltre all’incoraggiamento di progetti finalizzati allo sfruttamento del territorio per fini speculativi.

Siamo stati capaci di mandare a casa coloro che hanno fatto tanti danni alla nostra Santa Maria, i servi dei “barbari colonizzatori” che hanno permesso di saccheggiarla impunemente e che aspettavano, come avvoltoi famelici, di spartirsi quel che resta della sua carcassa. I trasversalismi ed i ribaltoni a cui abbiamo assistito nell’ ultima consiliatura, sono la fotografia di quanto è successo negli ultimi quindici anni in questa città ed oggi non possiamo consentire che si riproponga questo modo di fare politica. E’ tempo di essere chiari!!!

Chi vuole bene alla città dovrà dare una svolta decisa alla gestione della Cosa Pubblica che, finora, ha prodotto solo degrado ed arretramento sociale ed economico. Non è più tempo di nascondersi; non è più tempo di ascoltare vaghe e vane promesse che, puntualmente, vengono disattese!! Chi ha amministrato in passato ha permesso di distruggere ogni possibilità occupazionale permettendo la dismissione delle poche industrie presenti sul territorio (vedi Finmek,Tabacchificio) ed al loro posto vogliono realizzare altre case inutili. Oggi c’è bisogno di pensare allo sviluppo economico attraverso l’attrazione di investimenti produttivi e l’implementazione delle attività turistiche, non di quelle edilizie o speculative.

Dobbiamo opporci a tutto ciò che ripropone vecchi metodi di fare politica escludendo il Popolo dalla gestione di quanto gli appartiene. Le Associazioni l’hanno promesso, il Sindaco che è l’espressione di esse l’ha promesso e siamo sicuri che manterrà la sua parola. Battiamoci contro lo sciacallaggio politico ed economico attuando il programma elettorale che ci ha portato alla vittoria. Ridiamo dignità a Santa Maria Capua Vetere ritornando a fare veramente politica nell’interesse della Città. Questa battaglia contro il malaffare va combattuta fino in fondo,senza sconti per nessuno ed assumendoci ogni necessaria responsabilità per evitare che non si rinnovi questo quadro così desolante che, finora,ne ha caratterizzato la vita politica ed economica della città. Io e le Associazione che mi onoro di rappresentare non demorderemo mai e, mi auguro, che coloro i quali sono stati eletti nelle liste espresse da esse non rinneghino quanto è stato promesso agli elettori e scritto nel programma. Ci sono le capacità e le professionalità per farlo e c’è bisogno che alcuni dei nostri alleati che, finora, hanno appoggiato le amministrazioni che sono state in carica, si assumano l’onere di ammettere gli errori commessi e voltare pagina al fine di riconquistare la fiducia dei cittadini e la dignità di amministrare con serietà. Se non ne saremo capaci, andiamocene a casa!!

Gaetano Rauso