La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 29 marzo 2012

LAVORO E SVILUPPO ECONOMICO, L’ASSESSORE DI RIENZO INCONTRA I RAPPRESENTANTI DELLA LIBERA ASSOCIAZIONE DISOCCUPATI

L’assessore comunale Donato Di Rienzo ha incontrato questa mattina una delegazione della neocostituita Libera Associazione Disoccupati di Santa Maria Capua Vetere.

Con l’esponente della giunta di Palazzo Lucarelli erano presenti il presidente del sodalizio Luigi Alessandro Rinaldi, il vicepresidente Paolo Monaco e il segretario Giuseppe Pomponio.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti dell’associazione hanno evidenziato la necessità di una proficua collaborazione con l’amministrazione comunale sui temi del lavoro e dello sviluppo produttivo.

“L’esecutivo cittadino – ha dichiarato l’assessore Di Rienzo – è da sempre sensibile ai problemi occupazionali e sta operando concretamente per porre le basi di un rilancio economico di Santa Maria Capua Vetere. E’ massima la disponibilità a collaborare con il mondo associativo e con chi rappresenta il disagio di tanti sammaritani, ai quali l’amministrazione comunale intende dare risposte”.