La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 22 marzo 2012

CASTEL VOLTURNO: I CAMPIONATI REGIONALI DI CANOA ALL’HYPPO KAMPOS

Dopo il triathlon ancora un appuntamento all’Hyppo Kampos di Castel Volturno per gli sport acquatici: domenica 25 difatti è la volta della canoa nel bacino in località Mezzagni si svolgerà il campionato regionale in “acqua piatta” open per i giovani, che gareggeranno sulla distanza di 200 metri. La competizione, organizzata dal delegato provinciale Andrea Gargano con il patrocinio della Federazione regionale Canoa e Kayak di cui è presidente Sergio Avallone, avrà inizio alle 10.30 ed è riservata alle categorie allievi, cadetti, ragazzi e master. Una ventina le prove in programma, cui potranno prende parte anche atleti provenienti da altre regioni trattandosi di una gara open.

“L’ormai collaudata scelta dei laghetti nell’entroterra domizio per ospitare allenamenti e competizioni di sport acquatici –sottolinea il presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone- è la conferma che la progettualità portata innanzi attraverso la rassegna Un Mare di Energia, che aveva privilegiato appunto canoa, sci nautico, triathlon, etc. continua a dare frutti positivi, visto che tutte le discipline inserite sperimentalmente in quella iniziativa hanno proseguito, anche autonomamente, a scegliere la location di Castel Volturno per organizzare competizioni regionali e nazionali. Il che ribadisce la bontà del progetto volto non solo al migliore utilizzo del comprensorio lacustre, ormai di fatto esistente sul territorio, ma alla moltiplicazione degli effetti indotti dalle manifestazioni ospitate, il cui apporto all’economia del turismo non è certo ininfluente”.