La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 14 marzo 2012

CASAL DI PRINCIPE - FURTI DI ENERGIA ELETTRICA DUE FERMI DEI CARABINIERI

Oggi 13 marzo 2012, nel corso del pomeriggio, in villa literno (ce), via aversa, nell’ambito di mirato servizio volto alla repressione del diffuso fenomeno dei furti di energia elettrica, i militari della locale stazione carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato:

S. C. Classe 1958, carpentiere, censurato;

C. C., classe 1961, casalinga;

Poiche' resisi responsabili di furto aggravato di energia elettrica. Nella circostanza i carabinieri operanti hanno accertato, unitamente a tecnici della società enel, che i suddetti avevano collegato l’impianto elettrico della propria abitazione direttamente sulla rete enel rubando l’energia elettrica consumata. Gli arrestati, sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, saranno giudicati nella giornata di domani con rito direttissimo.



Sempre oggi 13 marzo 2012, alle ore 17.00 circa, in casal di principe (ce), via vaticale, i carabinieri della radiomobile della compagnia di casal di principe hanno tratto in arresto in flagranza di reato l. C., rumeno, classe 1971, residente a casal di principe, censurato, poiche’ si e’ reso responsabile di resistenza a pubblico ufficiale. Nella circostanza il prefato, fermato in questo centro a bordo di una autovettura, con targhe rumene, in qualita’ di passeggero, al fine di sottrarsi al controllo tentava di colpire i carabinieri operanti con calci e pugni venendo immediatamente immobilizzato. Successivamente i militari operanti deferivano in stato di liberta’ l’autista dell’autovettura, anch’egli rumeno, classe 1960, residente a casal di principe, poiche’ trovato in possesso di un proiettile calibro 357 magnum, sottoposto a sequestro. L’arrestato sara’ giudicato con rito direttissimo nella giornata di domani.