La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 26 marzo 2012

CAPORALATO A VILLA LITERNO - GLI EXTRACOMUNITARI SE LE DANNO DI SANTA RAGIONE MA VENGONO FERMATI DAI CARABINIERI DI CASAL DI PRINCIPE

 Nel corso della notte, in Villa Literno (ce), i carabinieri della radiomobile di Casal di Principe, coadiuvati dai militari della locale stazione carabinieri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato:
Mihaila viorel, nato in romania, il 26.07.1976, residente a villa literno, disoccupato, censurato;
Nedelcu ion, nato in romania, il 05.10.1972, residente a villa literno, disoccupato, censurato;
Lallouchi amine, nato in iraq, il 04.08.1988, sedicente, senza fissa dimora, sprovvisto di documenti di soggiorno;
Poiche’ si sono resi responsabili di rissa e resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri della radiomobile sono intervenuti in quel corso vittorio emanuele ove i suddetti stranieri, per futili motivi, e con l’ausilio di mazze di legno ed una pala, stavano dando vita ad una violenta rissa, che veniva sedata soltanto con l’ausilio di una ulteriore pattuglia della locale stazione carabinieri. Vistisi bloccati, gli stranieri, tentavano di sottrarsi alla propria identificazione colpendo i militari operanti con calci e pugni, ma venivano immediatamente immobilizzati. Gli arrestati, medicati dal 118 intervenuto sul posto, venivano riscontrati affetti da contusioni ed escoriazioni multiple guaribili in pochi giorni salvo complicazioni. Gli stessi verranno giudicati con rito direttissimo nella giornata di domani 26 marzo.