La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 15 marzo 2012

CAMORRA , POLITICA E IMPRENDITORIA - MANCAVA ZIPPO .

Nella mattinata odierna, a seguito di un’incessante attività di ricerca e pressione info-operativa esercitata dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta, ZIPPO Salvatore cl. 1975, residente a San Cipriano d’Aversa, ritenuto responsabile di “associazione per delinquere di tipo camorristico” per aver fatto parte del gruppo, si è consegnato a militari dipendenti.
Il predetto si era sottratto alla cattura, la mattina del 13 marzo u.s., durante l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a carico del Sindaco di San Cipriano d’Aversa ed altri indagati.
Dopo le formalità di rito, lo ZIPPO è stato associato alla Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.