La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 23 gennaio 2012

TRASPORTO SCOLASTICO, INTERVIENE L’ACMS

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, ha attivato una serie di contatti con l’Acms per fronteggiare il disagio manifestato da dirigenti scolastici e genitori di alunni di alcune scuole sammaritane.

In particolare, ci si riferisce alla soppressione del servizio di trasporto per i bambini della scuola elementare Principe di Piemonte dislocati nel plesso della scuola media Raffaele Perla e di quelli della scuola Uccella dislocati al rione Iacp.

E’ da chiarire in via preliminare che, contrariamente a quanto affermato da taluni, il costo del servizio soppresso ammontava a circa 50mila euro l’anno.

Grazie all’interessamento del sindaco e dell’amministrazione comunale, che hanno investito del problema l’Acms, l’azienda dei trasporti ha già provveduto a predisporre un servizio di navetta a disposizione degli alunni della scuola Uccella e sta organizzando anche un analogo servizio per quelli della Principe di Piemonte. Si tratta, come è ovvio, di un servizio che non pesa sulle casse comunali e che, in ogni caso, pone rimedio a una situazione di disagio per tante famiglie sammaritane.