La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 16 gennaio 2012

SONDAGGIO GOVERNANCE POLL PER “IL SOLE 24ORE” – ZINZI: “CRESCE IL GRADIMENTO NEI MIEI CONFRONTI, SONO ORGOGLIOSO E GRATO AI CITTADINI DELLA PROVINCIA DI CASERTA”.

“Il sondaggio pubblicato oggi dal “Sole 24Ore” dimostra che cresce ancora il gradimento nei miei confronti. Di questo sono profondamente orgoglioso, ma soprattutto sono grato ai cittadini della provincia di Caserta, che ancora una volta hanno dimostrato una grande fiducia nei confronti miei e della mia squadra”. Così il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, ha commentato il risultato del sondaggio realizzato da Ipr-Marketing per “Il Sole 24Ore”, che lo vede al terzo posto in Italia tra i presidenti di Provincia più apprezzati, con ben il 65% dei consensi, un punto percentuale in più rispetto allo scorso anno.

“Il dato di quest’anno – ha proseguito Zinzi – è la dimostrazione che la gente apprezza il mio impegno costante a difesa e al servizio della terra che amo. Questo risultato mi dà una carica ancora maggiore per lavorare con grande abnegazione, al fine di portare la provincia di Caserta ai livelli che merita, in competizione con le migliori realtà del Paese”.