La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 22 gennaio 2012

SCANDALO NEL PDL - L'ASSESSORE AL COMUNE DI AVERSA PRESENTA RICORSO CONTRO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE PERCHE' HA PREFERITO PERSONE DI OPPOSTA FAZIONE


L'ASSESSORE CARLO AMOROSO

 Potrebbe passare inosservato se viene accreditato come un componente della segreteria del presidente del consiglio regionale Paolo Romano, ma non lo è, perché chi ha creato un subbuglio nel pdl è l’assessore al traffico al comune di Aversa Carlo Amoroso già cancelliere del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che guarda caso ora è diventato cittadino sammaritano e risiede nella zona residenziale a ridosso del comune di Santa Maria Capua Vetere . Il ricorso è stato presentato dal suo avvocato Fabrizio Perla il 16 gennaio 2012 al Tar Campania, ED è IL 189/2012 . Carlo Amoroso si sa è una figura nuova nel Pdl casertano ed è certamente un personaggio politico da tenere d’occhio per la sua capabiertà nel decidere e nell’eseguire i provvedimenti comunale ad Aversa .




IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PAOLO ROMANO

E certamente non si è fatto passare la mosca per il naso, quando si è trattato di difendere i suoi principi di impiegato sia statale che regionale. Già regionale , perché nel 2007 Paolo Romano, essendo consigliere regionale anziano  lo chiamò in quanto era nell’organigramma  della commissione regionale antimafia ed anticamorra, ma anche in altre commissioni . Chi meglio di lui conosceva come destreggiarsi nei miasmi della politica e della giustizia ?!. La sua personale conoscenza l’ha messa a disposizione di Paolo Romano . Tre anni dal 2007 al 2010 , quando nel 2011 nella trasmissione della rai  l’arena  di Massimo Giletti si scopre  che il presidente del consiglio regionale della Regione Campania  ha sotto lui 23 sudditi che ci soffiano il vento  e l’ente  li paga profumatamente. A  questo ci aggiungiamo anche il bando della Regione Campania per un addetto stampa presso la presidenza del consiglio , il quadro è completo. L’assessore però è stato al fianco dell’onorevole, quando  nessuno dei personaggi che oggi sono nell’elenco dei 23 sudditi  fra cui vi sono politici locali  anche sammaritani che prima gravitavano nell’area del pd quindi a sinistra  che poi con il salto della quaglia sono approdati nel pdl perché il pd a Santa Maria Capua vetere navigava in brutte acque . Proprio per non incorrere in ulteriori aggravi da parte di chi scrive abbiamo trovato il ricorso che è stato presentato al tar campania . Sappiamo la disponibilità del presidente del consiglio regionale  ed per questo rispettiamo la futura costituzione , ma per adesso c’è qualcosa che i vertici del partito regionale e nazionale dovrebbero un po’ controllare , poiché chi ha speso la sua collabarorazione verso il partito non può certamente essere messo da parte .  non è il caso di Carlo Amoroso che è assessore al Comune di Aversa  , ma nel ricorso c’è qualcosa che potrebbe far perdere credibilità al presidente e al partito .

http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/DettaglioRicorso.asp?val=201200189