La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 30 gennaio 2012

RAUSO NON FLIRTA CON L’UDC, È ISCRITTO ALL’UDC

Essere invitato presso la casa dell’Avv. Russo, a cui mi lega una reciproca stima, non significa preparare il traghettamento nel partito del sottoscritto o di altri consiglieri, anche perché sono iscritto al partito e partecipo a riunioni dell’UDC a livello provinciale.

Alla riunione organizzativa che si è tenuta nell’occasione dell’incontro con l’avv. Russo, non ho partecipato in modo attivo, infatti l’ho abbandonata , in quanto non condivido alcune logiche spartitorie, così come non ho condiviso le scelte della passata campagna elettorale amministrativa che è stata fortemente condizionata da alleanze politiche e da personaggi che hanno determinato il suo fallimento.

Ho aderito al programma delle associazioni che ha contribuito ad eleggere questo Sindaco, pur restando delle mie idee politiche di centro destra.

Quindi, fino a quando non si determineranno condizioni di incompatibilità con essa e con questo Sindaco, a cui chiedo di dare risposte alla città in attuazione al programma proposto, rimarrò in maggioranza, con la coerenza che ha sempre contraddistinto la mia azione.

E’ inutile che personaggi che hanno sempre rimestato nel torbido ed a cui da fastidio la mia azione intransigente, cerchino di rimescolare le carte o creare equivoci.

E’ evidente che il marcio delle mele non apparteneva solo ad una parte o a delle persone che sono state sempre additate a pubblico ludibrio; chi si sente infastidita dal mio continuo ricordare gli impegni presi continua a soffiare sul fuoco della polemica e dell’equivoco, dimenticando che loro stessi sono un equivoco vivente.

Alcuni che sono corresponsabili dei danni arrecati dalle passate amministrazioni,vorrebbero che togliessi il disturbo.

Ma il Sindaco sa bene che io la penso sempre nello stesso modo e, quando ho deciso di candidarmi con le associazioni, ho rinunciato a promesse e prebende per non lasciarlo solo a combattere contro lo strapotere economico degli speculatori ed il malaffare per essere coerente con quanto ho detto e fatto per anni.

Oggi continuo ad essere coerente con quanto ho promesso alla gente; spero che tutti gli altri lo siano.

Gaetano Rauso