La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 11 gennaio 2012

PROTEZIONE CIVILE, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHIEDE L’ASSEGNAZIONE DI MEZZI AL GRUPPO SAMMARITANO

L’amministrazione comunale chiede l’assegnazione di mezzi per potenziare il gruppo sammaritano di protezione civile.

La richiesta – firmata dal sindaco Biagio Di Muro e dal presidente del consiglio comunale Dario Mattucci – è stata indirizzata all’assessore regionale Edoardo Cosenza e al settore competente della Regione Campania, a seguito delle notizie di stampa relative alla disponibilità di veicoli e di materiali inutilizzati presso il deposito di San Marco Evangelista.

In base alle tipologie di rischio descritte nel piano comunale di protezione civile, la richiesta riguarda l’assegnazione di un furgone per trasporto di persone, un camper per ufficio mobile, un fuoristrada a trazione integrale, un mezzo polivalente, una motopompa da svuotamento e una colonna fari autoalimentata.