La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 18 dicembre 2011

UOMO AGGREDISCE IL COGNATO MORDENDOLO ALL’ORECCHIO: ARRESTATO

Nel tardo pomeriggio odierno i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto v. S. Cl.’ 70, residente in macerata campania.


L’uomo, per futili motivi ancora in corso di accertamento, nel primo pomeriggio odierno ha aggredito la propria moglie e danneggiato nella circostanza le suppellettili e gli arredi all’interno dell’ abitazione.

Successivamente, preoccupati per le grida della donna, i vicini della coppia hanno contattato i militari della stazione di macerata campania che, giunti sul posto, hanno tovato sotto l’abitazione dei coniugi anche i familiari della donna oltre che altre persone incuriosite dal trambusto proveniente dalla casa.

Dopo aver aperto il portone, i militari ed i parenti della donna sono saliti verso l’appartamento e v.s. alla vista del cognato, fratello della moglie, lo ha aggredito mordendolo all’orecchio destro prima di essere bloccato dai carabinieri.

Il fratello della donna e’ stato immediatamente trasportato all’ospedale di santa maria capua vetere dove gli e’ stata disgnosticata la perdita del margine posteriore dell’orecchio destro nonche’ la perdita totale del lobo auricolare destro che molto probabilmente nei prossimi giorni sara’ necessario ricostruire con un’adeguato intervento chirurgico.

L’aggressore invece e’ stato dichiarato in arresto e verra’ giudicato nella mattinata di domani con rito direttissimo.