La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 14 dicembre 2011

TERZO POLO: DOMANI, GIOVEDI’ 15 DICEMBRE, RIUNIONE DEI RESPONSABILI REGIONALI E PROVINCIALI DEI PARTITI CHE LO COMPONGONO.

Il segretario provinciale dell’Udc, Gabriella D'Ambrosio, dopo il mandato ricevuto dalla Direzione Provinciale del partito, ha convocato i responsabili provinciali e regionali delle formazioni politiche del Terzo Polo. L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 15 dicembre alle ore 18, presso il Grand Hotel Vanvitelli.

Alla riunione parteciperanno i responsabili regionali dell’Udc, Gianpiero Zinzi, di Fli, Luigi Muro, del Mpa, Anthony Acconcia, e dell’Api, Giacinto Russo. Accanto a loro il segretari provinciali di Udc, Fli, Mpa e Api, Gabriella D’Ambrosio, Gianfranco Paglia, Michele Farina e Pietro Squeglia.

“In un momento di apparente stagnazione politica - ha dichiarato Gabriella D'Ambrosio - grande è la voglia di partecipazione e di confronto. E’ fondamentale, perciò, imprimere un forte impulso al Terzo Polo per ridare speranza a coloro i quali sono delusi dalla politica, nella certezza che può esistere una politica diversa, basata sui valori del centro moderato e riformista”.