La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 15 dicembre 2011

SANTA MARIA CV - PIATTO RICCO MI CI FICCO, MA HO LA VOGLIA MATTA PER UNA CASA NEL TABACCHIFICIO/ 2


Tutti non rinnegano le speculazioni edilizie eseguite per lo più da pseudo personaggi politici che gravitano ancora intorno alla scena amministrativa comunale. Anche il pd sammaritano che si era appena riscattato dagli episodi non chiari che l’amministrazione regressa aveva in ogni caso attuato , sembrava che, nonostante cerca ancora una giusta strada, questa non la trovi per le troppe anime che hanno messo in subbuglio un partito , tra queste anche quelle di alcuni consiglieri fra i quali c’è la figura di Giovanni Campochiaro . IL pd deve ringraziare soltanto lui se si è trovato in queste situazioni, poiché il cambio di casacca in Pdl, che fino a qualche anno fa era alla finestra, abbia comunque mandato in bambola gli appartenenti al pd, ma sembra che abbia in ogni caso reso problemi anche ad un pdl che non è riuscito ad aggiudicarsi le elezioni amministrative comunali .

Ma il disegno speculativo che incombe su una citta’ che assiste incredula allo sfascio più totale dove le associazioni sono le sole a combattere , passa anche per chi aveva sostenuto il cambiamento e il negativo indirizzo speculativo edilizio in città , il cemento selvaggio. Tali personaggi che hanno i loro quartier generali fuori noti esercizi commerciali sono attorniati da coloro che hanno in ogni caso reso fattibile una vittoria in campagna elettorale fra cui il re travicello , il cuginetto avvocato che pensa che se c’è malavita organizzata in citta’, chi se fotte, può soltanto giovare alle tasche personali. Tutti aspettano con ansia che la speculazione edilizia inizi. Ma sarebbe il caso che gente come l’avvocato Costantino Maglione e l’ex assessore Marciano Schettino scomparsi , sia ben chiaro , dalla scena politica e non da quella professionistica dicano qualche parolina su questa vicenda, che è stata un cavallo di battaglia negli anni scorsi, perché altrimenti qualcuno si potrebbe fare una idea che la predica andava bene, ma adesso il silenzio dei due potrebbe avallare la speculazione che si sta mettendo in atto in citta’.